Il Photographic Treasure Hunt è un team building che permette ai partecipanti di conoscersi, collaborare per superare le prove proposte ad ogni tappa e allo stesso tempo di scoprire un luogo attraverso l’uso della fotografia. Ispirato alla classica “Caccia al tesoro” si arricchisce di una forte componente incentive grazie all’intreccio coordinato del movimento dei partecipanti, i cui risultati di squadra andranno a confrontarsi con quelli dei colleghi in una divertente competizione.
Una team building adatto a tutti, che evidenzia il valore dello spirito di gruppo nel raggiungimento di un obiettivo comune.
Le squadre si muoveranno autonomamente o accompagnate da un Trainer, raggiungendo i diversi punti del percorso con utilizzo di bussole, mappe, GPS e un tablet personalizzato che fornisce le indicazioni sulle tappe da raggiungere, la descrizione delle prove da superare, oltre a riportare informazioni e curiosità sul percorso.
Su ogni postazione verranno fornite regole e tempistiche della prova da affrontare. Il Trainer agevolerà inoltre la comprensione delle informazioni fornite dal tablet per il raggiungimento della tappa successiva.
Come nella classica caccia al tesoro al superamento di ogni prova la squadra riceverà le coordinate necessarie per il raggiungimento della tappa successiva
Il team building potrà essere strutturato in modalità collaborativa con recupero di materiali e prova plenaria finale oppure in modalità competitiva con punteggi per ogni prova e classifica finale.